herpes simplex

Herpes Simplex: colpa del trucco permanente?

L’Herpes Simplex è un virus responsabile della “febbre” che avviene sulle nostre labbra e resta incubato nel nostro organismo per sempre.

Rimane silente fino a quando le difese immunitarie non si abbassano o quando la zona delle labbra viene sollecitata tramite esposizione solare o altri fattori. L’Herpes Simplex è molto diffusa tra i bambini in età prescolare come stomatite erpetica. Il virus dunque si presenta nel nostro organismo in tenera età e possono passare molti anni prima di una sua manifestazione. Il bordo delle labbra è spesso frastagliato a causa delle lesioni che vengono provocate dalle vescicole.

Al momento non esiste un vaccino o una cura per rimuovere il virus, ma esistono dei farmaci e dei trattamenti che possono migliorarne le condizioni.

Il trucco permanente viene richiesto da coloro i quali vogliono ridare una definizione migliore al contorno delle labbra. Come accennato prima, l’attivazione dell’herpes simplex può essere provocata quando la zona delle labbra viene sollecitata o trattata in modo specifico. In questo caso, il trucco permanente stressa tutta la parte delle labbra, provocando la riattivazione del virus anche in modo consistente.

Chi soffre di questa infezione e vuole eseguire il trattamento senza però causarne la riattivazione, consigliamo di rivolgersi al medico di cura per la prescrizione di farmaci antivirali, in modo da non rovinare il trattamento nei giorni successivi. Inoltre consigliamo di integrare nella propria dieta alimenti ricchi di Vitamina C e Ferro presenti in frutta e verdura, insieme al miele, agrumi e pappa reale che rafforzano le difese immunitarie.

Se l’Herpes Simplex si manifesta molto spesso durante l’anno, il trucco permanente non potrebbe garantire i risultati estetici desiderati a causa delle vescicole o alle lesioni che si andranno a formare sulla zona trattata, pertanto consigliamo sempre di optare per dei pigmenti dai toni molto simili alle proprie labbra.

 

SHARE THIS POST:
AUTHOR

Unghiebellezza

All stories by: Unghiebellezza